La voce nasce, cresce, matura ed evolve con noi, è la nostra “impronta” nel mondo, la nostra carta di identità. Attraverso la voce parliamo, comunichiamo, manifestiamo pensieri, stati d'animo ed emozioni. Dovremmo per questo conoscerla a fondo, eppure non sempre è cosi: a volte trema, sfugge al nostro controllo, si stanca, ci appare stridula, sgradevole, ci fa sentire “stonati”, non ci rappresenta, ci svela al di là delle nostre intenzioni...
Impalpabile, talora inafferrabile, eppure così profondamente parte di noi, del nostro corpo, del nostro essere: quale miglior modo per conoscerla un po' meglio se non cantando?
Attraverso training vocale, canzoni, giochi vocali, improvvisazioni sonore, attività ritmiche, movimento espressivo, gli incontri condurranno il partecipante a comprendere l'origine della propria voce, le connessioni con mente e corpo, esplorandone attivamente caratteristiche, qualità, sfumature, parte emozionale e potenzialità inespresse, con importanti benefici a livello sia fisico (respiratorio, cardiaco, posturale...), sia emotivo e psicologico.
E’ possibile frequentare gli incontri di BioCanto sia presso lo studio privato di Brescia sia a Gussago presso lo Studio Polifunzionale
“Il CorpoMente”.
Gli incontri si rivolgono a tutte le fasce d’età e, a seconda delle diverse esigenze, possono svolgersi individualmente o in piccoli gruppi.